REGGIO MERAVIGLIA

Le Meraviglie di Reggio Emilia, i suoi luoghi raccontati  i suoi asini,  oramai consuetudine nel centro cittadino.

Un esperienza unica nel suo  genere, che accompagna persone e gruppi a camminare negli spazi urbani, a cogliere l'essenza dell'andare lento esplorando con occhio diverso.

 

Questa singolare esperienza, si racconta in un percorso fotografico  in quel di "Fotografia Europea  Reggio Emilia 2016"  Circuito OFF

Dalle filastrocche di Massimo Montanari e i suoi asinelli , immagini e parole di una città vissuta e coinvolta in un esperimento sociale innovativo.

Le mostre con le immagini della giovane reggiana Giulia Ferrari, e i disegni di Francesco de Benedittis  sono accompagnate da iniziative per grandi  bambini per valorizzare la città e la zona della stazione  ferroviaria.

Animazioni , passeggiate e camminate con gli asini nella città raccontata. 

La mostra  è stata scelta come punto di partenza per l'inaugurazione del circuito OFF in zona stazione  con la presenza delle autorità e del Sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi  sabato 7 maggio alle ore 17 con partenza davanti al Bar Locomotore, dopolavoro ferroviario per una camminata per grandi e bambini in compagnia degli asinelli per inaugurare le esposizioni di viale IV novembre e zone attigue 

 

 REGGIO EMILIA E' UNA MERAVIGLIA ASINABILE  

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Arvales Fratres